Ricezione e gestione delle candidature online
C&S Consulenza e Selezione S.r.l. ha implementato nel corso degli anni un servizio di acquisizione delle domande di partecipazione ad una procedura concorsuale attraverso l’utilizzo di una piattaforma telematica personalizzabile in base alle specifiche esigenze dell’Amministrazione di riferimento.
Sarà nostra premura, inoltre, fornire una consulenza all’Amministrazione nella predisposizione dei Bandi di Concorso relativi al profilo professionale oggetto di selezione.
Premesso che tutte le fasi in cui si articoleranno le prestazioni relative al servizio richiesto sono svolte secondo quanto riportato dal nostro Manuale di Qualità ISO 9001:2015 e che ciascuna procedura operativa e funzionale è sottoposta ad accurate verifiche dal management aziendale incaricato dello sviluppo del progetto tecnico, di seguito elenchiamo i servizi che saranno forniti.
La piattaforma, nella quale è presente una guida alla presentazione della domanda con tutte le informazioni necessarie, nonché copia del bando di concorso, avrà modo di gestire le funzioni di seguito indicate:
- Registrazione da parte dei candidati con inserimento dei propri dati anagrafici e successivo ricevimento di e-mail di conferma contenente, oltre alla comunicazione di avvenuta registrazione, un codice identificativo univoco, unitamente alla password, per poter accedere nuovamente anche dopo la chiusura del bando, con la possibilità di stampa della domanda non editabile.
- Verifica automatizzata di tutti i requisiti previsti dal relativo bando di concorso.
- Possibilità, da parte del candidato, di allegare il proprio Curriculum Vitae, pubblicazioni scientifiche e qualsiasi altro elemento richiesto dall’Amministrazione in quanto utile per la valutazione automatica dei titoli.
- Attivazione di una casella di posta elettronica dedicata alla gestione della comunicazione “da” e “verso” il candidato per segnalazioni, da parte dello stesso, di eventuali criticità nella compilazione della domanda.
- Il rilascio all’Amministrazione di apposite credenziali (username e password) per monitorare l’andamento delle candidature.
Alla scadenza dei termini per la presentazione saranno consegnate all’Ente in formato digitale:
- le domande di partecipazione e i relativi allegati;
- il foglio di calcolo riepilogativo contenente i nominativi dei partecipanti nonché tutti gli elementi dai medesimi inseriti nella domanda di partecipazione.
Per la gestione delle informazioni sarà attivato un servizio di call center e di help desk gestito dal lunedì al venerdì (dalle ore 10 alle ore 18) e con esclusione dei giorni festivi, per l’assistenza ai candidati in fase di accesso al sistema informatico per la compilazione e presentazione della domanda di partecipazione fino alla scadenza del termine utile per la presentazione della candidatura.